Compatibile con Xcode 8

Ehilà! Se sei arrivato fin qui non posso che farti i miei più sentiti complimenti :D.

Devo essere sincero, anche per me è stato un percorso travagliato. Spiegare degli argomenti, sia dal punto di vista pratico che da quello strettamente teorico, non è stato semplice.
Perché? Beh! Io in fondo, ma in fondo in fondo, queste cose le conosco o comunque le ho studiante in università e, per questo motivo, ciò che per me potrebbe sembrare banale e superfluo non lo è per chi si è affacciato per la prima volta a questo bellissimo mondo. Quindi la difficoltà principale che ho incontrato non è stata tanto il dover trattare l’argomento, ma il trattare l’argomento nel modo più semplice e diretto possibile. Se ci sono riuscito o meno non spetta a me dirlo!

Dove mi trovo?

A questo punto dovresti possedere un’infarinatura generale di tutti gli argomenti di base che compongono il linguaggio di programmazione Swift o più in generale tutti i linguaggi di programmazione orientata agli oggetti (ti basterà cambiare le parole chiave).

Ovviamente non puoi fermarti alla mera conoscenza delle tecniche di base, c’è ancora un modo, anzi un universo, da esplorare e non mi sto riferendo alla programmazione e sviluppo di applicazioni.

Il linguaggio Swift, come gli altri, è composto da tante sfaccettature che, ovviamente, non ho voluto trattare in un corso di questo livello e intensità. Il motivo è abbastanza semplice e l’ho già rimarcato nel corso delle precedenti lezioni, ovvero non volevo appesantire il corso con argomenti che difficilmente utilizzerai nella routine quotidiana dello “sviluppatore di serie standard“.

A.A.A. Non fermarti al livello Standard, a questo livello ci possono arrivare tutti, cerca di perfezionare le tue conoscenze e spingiti oltre le normali implementazioni di codice, in poche parole: sperimentare è la chiave del successo!

Peppe, ma come mi perfeziono se qui ho finito i corsi da affrontare?

Questo lo dici tu :P

Corso sviluppo applicazioni iOS con linguaggio Swift

Sto sviluppando un nuovo corso per insegnarti, come promesso, le tecniche basilari per la creazione e sviluppo di applicazioni per l’ambiente iOS con il linguaggio Swift. Dove lo trovo? Corso creare applicazioni per iOS 9 con il linguaggio Swift.

Se ti è piaciuto il metodo che ho utilizzato e se lo hai ritenuto utile, non solo a fini della programmazione, ma anche per lo stile e le conoscenze intrinseche che ti ho trasmesso, sono sicuro ti piacerà anche il prossimo.

Per evitare di dimenticarti di me e per essere aggiornato sullo sviluppo del nuovo corso e non solo, iscriviti alla newsletter se non l’hai ancora fatto.

[mailmunch-form id=”101287″][/mailmunch-form]

Grazie per avermi seguito!

Ancora grazie per aver seguito questo percorso insieme a me e per avermi dato fiducia :)

Buona Programmazione!

Torna a: Swift Tour: Corso gratuito linguaggio di programmazione Swift > Programmazione ad oggetti in Swift

Start typing and press Enter to search

il-primo-progetto-applicazione-ios-xcodeTutorial UIKit in Swift. Come animare la propria applicazione